Ultima modifica: 11 Marzo 2024

Alunni

11 Marzo 24 Articolo

PNRR CLASSROOM: SCUOLA 4.0

L’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”, nell’ambito del Progetto Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza – Missione 4: Istruzione E Ricerca – Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.2: Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi” finanziato dall’Unione europea – Next    »

29 Febbraio 24 Articolo

Ritiro sociale – indicazioni pratiche

Si comunica che il CTS della provincia di Varese in collaborazione con la cooperativa Aquilone e l’Ufficio Scolastico di Varese, all’interno del progetto Sakidò, ha preparato un documento (vedasi allegato n. 1) sul tema del Ritiro Sociale al fine di fornire alcune delucidazioni sull’argomento e chiarire alcune questioni non sempre chiare e comprensibili. Il documento,    »

12 Febbraio 24 Articolo

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio 2024 – O.M. n. 234 del 5/12/2023

Si pubblica l’Ordinanza Ministeriale n. 234 del giorno 5/12/2023, con la quale si forniscono indicazioni sui termini e sulle modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti. PDF: O.M. n. 234 del 5/12/2023

5 Febbraio 24 Articolo

Incontro con l’autore

Si pubblica comunicazione pervenuta dalla Fondazione Casa di Marta Onlus: “Buongiorno, sperando di fare cosa gradita, vi rivolgiamo l’invito in oggetto per i giorni 9 e 16 febbraio 2024 presso la Casa di Marta. Tra gli eventi promossi dalla Biblioteca della Casa di Marta abbiamo infatti scelto due autori che ci aiuteranno a riflettere su    »

28 Dicembre 23 Articolo

Iscrizione al test orientativo-attitudinale per l’ammisione al percorso ad indirizzo musicale

In attesa dell’apertura delle iscrizioni sulla piattaforma “UNICA” e, ai soli fini organizzativi, agli interessati al percorso ad indirizzo musicale si chiede l’iscrizione al test orietativo-attitudinale, entro le ore 20.00 di mercoledì 31 gennaio 2024, tramite la compilazione del modulo google reperibile al seguente link: https://forms.gle/nNx6ZXfrCSCAmibv7 Si precisa che il test orientativo-attitudinale si svolgerà sabato    »

27 Dicembre 23 Articolo

Whistleblowing – Procedure per le segnalazioni di illeciti

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori e fornitori, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti. Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di    »

22 Dicembre 23 Articolo

Informazioni relative al test orientativo-attitudinale per l’ammissione al percorso ad indirizzo musicale

Si comunica che il calendario e le modalità di svolgimento del test orientativo-attitudinale per l’ammissione al percorso ad indirizzo musicale saranno resi noti entro il giorno 18 gennaio 2024, data di inizio delle iscrizioni.

13 Settembre 23 Articolo

Si prega di prendere visione della comunicazione in oggetto. Circ. n. 9 – Utilizzo pertinenze esterne plesso Damiano Chiesa – genitori e docenti scuola primaria

11 Settembre 23 Articolo

Si prega di prendere visione della comunicazione in oggetto. Circ. n. 7 – Divieto utilizzo pertinenze esterne plesso Damiano Chiesa – genitori e docenti scuola primaria