Ultima modifica: 18 Dicembre 2019

Applicazione Scuola in Chiaro in una mobile web app

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento ed offrire un servizio utile per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, si comunica che il M.I.U.R. ha ideato l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

A partire da un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale, tale innovativo strumento darà la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di confrontare alcuni dati già presenti nel sistema informativo con quelli di altre scuole del territorio, relativamente ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle caratteristiche del personale docente, alle strutture scolastiche.

Lo strumento è in continua evoluzione e le sue funzionalità saranno via via implementate e migliorate, anche sulla base dei riscontri che si avranno da parte delle scuole e dell’utenza.

Per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi).