Ultima modifica: 27 Febbraio 2024

Accesso civico

Accesso ai documenti amministrativi

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va inoltrata al Responsabile della trasparenza.
Essa deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet; in caso di mancata risposta positiva può essere attivato l’intervento sostitutivo.

Responsabile della trasparenza:
Dirigente Scolastico: Giuseppina Rizzo
recapito telefonico: +39 029602522
PEO vaic849006@istruzione.it (link sends e-mail)
PEC vaic849006@pec.istruzione.it (link sends e-mail)
Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonchè modalità per l’esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Titolare del potere sostitutivo:
Dirigente AT Varese Dott. Giuseppe Carcano
usp.va@istruzione.it (link sends e-mail)
Attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

Istanze d’accesso (PDF compilabili)

Spiegazione accesso civico:
Link al sito MIUR

Registro anonimo accessi civici:
Alla data del 27/02/2024 sono state presentate le seguenti istanze di accesso civico semplice e generalizzato

Registro anonimo degli accessi




I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. No, maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi